telefono
Telefono 0575.403600
dove siamo
Indirizzo Via Monte Falco, 38 - Arezzo
Studio Legale Scarabicchi
Studio Legale di Avvocati ad Arezzo, Assistenza per Privati ed Aziende
Diritto Sportivo: "Nessuna violenza, solo ironia", così la maxi squalifica del portiere è stata ridimensionata
Diritto Sportivo: "Nessuna violenza, solo ironia", così la maxi squalifica del portiere è stata ridimensionata

Una squalifica ridotta di quasi due terzi - da 15 a sei mesi - e un sospiro di sollievo per la società sportiva della Monterchiese e per il suo portiere, Simone Poderini. 

Il calciatore era stato condannato dal giudice sportivo ad una pesantissima squalifica in seguito a quanto avvenuto durante la partita giocata lo il 24 settembre scorso contro il Pestello. Era accusato di aver "colpito alla schiena" l'arbitro.

La società però, assistita dall'avvocato Tommaso Scarabicchi, ha presentato ricorso alla Corte d'appello sportiva di Firenze. E nei giorni scorsi è arrivata la sentenza. Secondo la corte fiorentina il giocatore non sarebbe stato violento, ma avrebbe avuto un atteggiamento ironico e sarcastico in risposta ad un'osservazione del direttore di gara. Inoltre nel supplemento di rapporto, l'arbitro avrebbe ridimensionato la vicenda, sfumando la presunta violenza dell'azione. 

Oggi il commento della società sportiva: "Con il presente comunicato intendiamo manifestare profonda soddisfazione per la sentenza della Corte d'Appello Sportiva di Firenze, che ha ritenuto di ridurre in modo più che significativo la squalifica inflitta al nostro tesserato Simone Poderini.
L'eccezionale severità del provvedimento di primo grado – 15 mesi di squalifica – oltre a provocare gravi conseguenze per la carriera sportiva del giocatore, si era riflettuta anche sulla sfera privata dello stesso Simone, sottoposto ad una gogna mediatica a seguito dell'eccezionale clamore suscitato dalla notizia.
Esprimiamo dunque profonda soddisfazione per l'esito del reclamo, proposto dall'avvocato Tommaso Scarabicchi, che è stato ritenuto meritevole di accoglimento sia da un punto di vista fattuale, sia da un punto di vista giuridico. E' stato dunque appurato che i fatti non si sono svolti esattamente come descritto nel rapporto dell'Arbitro, che ha dovuto correggere il tiro: Simone infatti si era rivolto al Direttore di Gara in modo esclusivamente ironico, mai violento od offensivo.
Ci teniamo dunque ad esprimere la nostra gratitudine alla Corte Sportiva d'Appello di Firenze che, comprendendo la situazione, ha ridotto la squalifica di ben 9 mesi, ed all'Avvocato Tommaso Scarabicchi per la competenza dimostrata".

Adesso Poderini potrà tornare in campo ben prima del 24 dicembre 2024. 

realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it siti web arezzo SEO - link